11 novembre 2012

VIGNALE: il borgo ritrovato con i MERCATINI DI NATALE.


Tanti ignorano l'esistenza, la bellezza, la storia di questo antico e suggestivo borgo che sorge sulla parte più alta del comune di S. Cipriano Picentino (SA),alle verdi pendici del monte Cerreta. A VIGNALE il 7 e l'8 Dicembre la Commissione per le Pari Opportunità del comune di San Cipriano Picentino (SA) e l'ARCICONFRATERNITA di VIGNALE  promuovono "COLORI DEL NATALE: I MERCATINI". Saranno allestiti stand per la degustazione di dolci e piatti tipici della tradizione vignalese e per l'esposizione di regalini artigianali a tema natalizio. Mercatini non solo a Vignale ma anche a PEZZANO 15-16 Dicembre 2012 e CAMPIGLIANO 22-23 Dicembre 2012. E' possibile iscriversi fino al 12 Novembre 2012 telefonando al Comune al numero 0898628263 oppure al n. 3393573635.
MERCATINO SEGNALATO SU:

2 commenti:

  1. Ottima iniziativa!!!
    Se posso vorrei porre un quesito/suggerimento:
    secondo Voi potrebbe essere "cosa buona" attrezzare un minuscolo stand che abbia il compito di illustrare le peculiarità del luogo inteso come "genius loci", storia, arte ed architettura, gastronomia, tradizioni popolari, ecc.???
    Penso che ciò potrebbe essere un volano (sia pur piccolo e modesto) per far apprezzare il Borgo e, chissà, in futuro potrebbe anche essere motivo di incentivazione economico/turistica per la frazione.
    arkpatder

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Il tuo suggerimento mi sembra molto pertinente e valido, si deve pur partire per arrivare da qualche parte, si devono pur avere degli obiettivi se si vuole centrare qualcosa, e allora ben venga la tua proposta non con un minuscolo stand ma con uno stand che sia all'altezza del Borgo. Ho inoltrato a Felice la pergamena per la stampa con alcune foto in allegato ma se hai bisogno di altro materiale fotografico o altre richieste da farmi non esitare a chiamarmi.

      Elimina